Parte con un primo posto che dà speranza Lando Norris. Un weekend in cui si gioca tutto, forse l'unica occasione in carriera per diventare campione del mondo. Aiutato da una McLaren che sembra anche qui supersonica, l'inglese ha approcciato bene il weekend, forte anche del vantaggio mondiale che ha. A Sky Sport Italia, Vicky Piria analizza l'arco di crescita dell'inglese e lo stato dela pista di Abu Dhabi, ancora molto sporca. 

"Il percorso di Lando è ancora più lungo. Andiamo al 2024, sui social lo chiamavano Lando No Wins, il pilota che in partenza non vinceva mai. La crescita di Lando parte da dietro. L'ha premiato la costanza quest'anno, non è mai stato lontano, mai nelle retrovie. É un pilota che è cresciuto molto e il team l'ha coccolato. Quando un pilota entra in pista e non sente grip, non sente fiducia, non è mai contento. In tanti non erano contenti perché la pista era sporca e i team devono andare in contro alla pista con il setup."

Sezione: News / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 12:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print