Una prova libera di Abu Dhabi in cui i tre contendenti si sono sfiorati ma non si sono neanche visti tutti in pista. Otto millesimi tra Lando Norris e Max Verstappen con Oscar Piastri a rimanere ai box per dare spazio ad un rookie. Oggi pomeriggio con una pista più gommata e ad un orario più simile a qualifiche e gara, scopriremo di più ma Matteo Bobbi, presente a Yas Marina per Sky Sport Italia, è stato chiaro. Lando Norris è il più teso di tutti.

"Norris è il più teso di tutti, mente a me stesso, è un suo modo per cercare di togliersi di dosso la pressione. Nei Gp scorso lo dicevamo, quando ha trovato il modo per sbloccarsi combacia con questo atteggiamento. In Red Bull stanno già studiando le gomme bianche Pirelli che saranno le gomme da gara, il team è molto tranquillo, Lando no. È un’altra cosa la tranquillità. Max deve provare a vincere, insieme a Oscar hanno un piano preciso: vincere la gara. Non dico che è mentalmente più facile, però hanno un percorso. Mentre Lando non deve toccarsi, non vuole pericoli e si mette nella posizione in cui gli vanno bene tutte le posizioni e sono tante opzioni e capita che non prendi quella giusta."

Sezione: News / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print