La Red Bull ha finalmente svelato la sua formazione piloti per la stagione 2026, confermando il Max Verstappen ormai saldamente capitano del suo team e che tiene ancora viva la speranza di poter conquistare il suo quinto titolo mondiale consecutivo ad Abu Dhabi. Accanto al campione olandese ci sarà Isack Hadjar, al suo secondo anno in Formula 1, che si è guadagnato una grande opportunità grazie alle performance brillanti mostrate con la squadra satellite Racing Bulls.

Novità tra le squadre satellite

La Racing Bulls, ossia la scuderia minore di Red Bull, riconferma Liam Laweson dopo una lotta interna serrata con Yuki Tsunoda, che invece è rimasto senza sedile per la prossima stagione, segnando una battuta d’arresto per il giapponese. Il team inoltre accoglie come unico rookie della stagione 2026 Arvid Linblad, promettente talento che sale di categoria portando freschezza e ambizione al progetto.

Verstappen e Red Bull verso il futuro

Il percorso del quattro volte campione del mondo Max Verstappen sembra ormai inarrestabile, con una posizione sempre più consolidata in casa Red Bull. Il giovane Hadjar rappresenta il futuro della squadra principale, che punta a tornare a vincere il Costruttori nel campionato del 2026. La scelta di affidare la Racing Bulls a piloti con grande potenziale come Lawson e Linblad dimostra come il progetto Red Bull voglia essere solido anche dal vivaio, per garantire continuità e crescita a lungo termine.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Red Bull 2026, Max Verstappen, Isack Hadjar

Sezione: News / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 16:14
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print