AGGIORNAMENTO 15.07 - Bagnaia è in ospedale. Le sue condizioni sono definite "non gravi".

L'apprensione ha segnato il Gran Premio di Catalogna 2023 della MotoGP. Un incidente multi-pilota ha portato alla sospensione della corsa. Ma l'incidente grave è quello che ha visto necessari dei soccorsi urgenti per Francesco Bagnaia della squadra Ducati. L'incidente ha coinvolto anche altri piloti importanti e ha lasciato il pubblico in stato di apprensione per le condizioni del pilota itlaiano.

Bandiera Rossa e Soccorso Immediato

L'incidente è iniziato quando Enea Bastianini ha commesso un errore nell'inserimento della prima curva, causando la caduta di Johann Zarco, Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez. Poco dopo, Bagnaia è stato catapultato in aria dalla sua Ducati con modalità preoccupanti in  Curva 2, e Brad Binder ha investito il pilota italiano alle gambe. La situazione ha portato alla bandiera rossa. Gara fermata. Si riprenderà con 23 giri con modalità che saranno presto comunicate.

Stato di Bagnaia

I soccorsi a bordo pista hanno prontamente raggiunto Bagnaia, che fortunatamente era cosciente al momento del soccorso. È stato immediatamente portato in ambulanza al Centro Medico per ulteriori accertamenti e trattamenti. Gli aggiornamenti sul suo stato di salute sono attesi con ansia. Poteva comunque andare decisamente peggio visti i precedenti, purtroppo. Da stabilire la gravità dell'impatto e cosa comporterà sulla stagione del pilota.

Il video
Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 14:22
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print