Le FP2 dell'Ungheria scombussolano tutto e disorientano coloro che vogliono cercare di mettere le scuderie in una gerarchia. Charles Leclerc guida tutti con un buon tempo da qualifica, 1:18.445, che domani varrà poco visto la pioggia prevista per tutto il giorno. Dietro di lui la prima sorpresa: Lando Norris, 2°, a 217 millesimi. L'inglese ha trovato un giro perfetto con un primo settore imbattibile per tutti. Dietro vediamo Sainz, a 14 millesimi dall'ex compagno di squadra. 4° Verstappen anche lui a 50 millesimi e Ricciardo chiude la Top 5. Mercedes e Perez un pochino dispersi. 8° Russell, 9° Perez, 11° Hamilton. Alonso, Vettel e Bottas chiudono la Top Ten. 

Ma la cosa che sconvolge è il ritmo dei vari Norris, Alonso e Vettel sul passo gara. La Ferrari è straordinaria con Sainz ad essere il migliore a girare tra il 23.1 e 23.3 con gomma rossa e Leclerc subito dietro con gomma gialla a 23.5. La F1-75 è oltre un secondo più veloce di Red Bull, pesantemente in difficoltà. Verstappen gira con gomma gialla, tra il 23.7 e il 24.1. Più veloce di Verstappen e Perez sono stati i ragazzi del centro griglia. Alonso a girare tre decimi più veloci dell'olandese, le due McLaren anche anche così come Sebastian Vettel che ha trovato un'ala nuova portata dall'Aston Martin. Il degrado arriva velocemente su tutte le loro vetture, sulla Ferrari meno, ma la Red Bull sembra, così come in Francia, davvero in difficoltà mentre la Ferrari sembra davvero forte.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Diretta GP / Data: Ven 29 luglio 2022 alle 18:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print