Scossone ai vertici del motorsport mondiale. Tim Mayer, figura di spicco e commissario di lunga data in Formula 1, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alla presidenza della FIA, mettendo in discussione la leadership dell’attuale presidente Mohammed Ben Sulayem.

“È una combinazione di volontà e dovere”, ha dichiarato Mayer, spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi. “Negli ultimi sei mesi ho avuto l'opportunità di analizzare ciò che sarebbe necessario per guidare la FIA”.

Mayer non ha risparmiato critiche nei confronti di Sulayem: “Mohammed Ben Sulayem ha fatto buone promesse tre anni e mezzo fa: trasparenza, buona leadership e voleva persino essere un presidente non esecutivo. Ma non ha mantenuto quelle promesse. Anzi, è successo esattamente il contrario”.

Con questa candidatura, si apre una fase di forte tensione politica all’interno della Federazione, che potrebbe portare a importanti cambiamenti nella gestione della Formula 1 e delle altre categorie sotto l’egida FIA.

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print