La Ferrari ha mostrato grande verve a Silverstone, con la SF-25 competitiva e stabile grazie al nuovo fondo aerodinamico. Nonostante l’ottimismo per ritmo e costanza, la McLaren resta la favorita, mantenendo la leadership nelle prove. Prudenza dunque, ma la Rossa è tornata a far sentire la sua voce, come analizzato nella versione odierna del Corriere dello Sport a firma Fulvio Solms. 

 

"Prendiamoci dunque il miglior venerdì della Ferrari in questa stagione altalenante, persino più brillante di quello in Australia, e teniamocelo stretto, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton a soli due e tre decimi da Lando Norris. Davanti a loro si trovano Oscar Piastri e Max Verstappen, mentre più indietro ci sono le Mercedes, che all’inizio della seconda sessione di prove libere avevano mostrato la possibilità di imporsi, come spesso hanno fatto in passato.

Tuttavia, prevale una certa perplessità. Per questo motivo, ieri Fred Vasseur ha oscillato tra ottimismo e prudenza: «Tutto è andato bene e il passo lo avevamo già visto nelle simulazioni, ma non esageriamo con le aspettative, aspettiamo le qualifiche. Non siamo ancora del tutto soddisfatti del bilanciamento, ma potrebbe esserci una bella battaglia, forse la migliore dall’inizio dell’anno».

In particolare, Hamilton si è lasciato un po’ trasportare dal desiderio di primeggiare nel suo debutto in rosso davanti al pubblico di casa: «Ha spinto un po’ troppo», ha ammesso Vasseur. Lewis però ha dichiarato: «Possiamo sognare di fare un weekend importante». Il suo impegno ha prodotto il miglior tempo nella prima sessione davanti a Norris e Piastri, e poi solo otto centesimi di ritardo da Leclerc a fine giornata.

I due protagonisti principali, Norris e Piastri, con la McLaren tutta cromata, sembrano pronti a confrontarsi con le Ferrari: «Sarà una bella lotta – ha detto Piastri – Le Ferrari sembrano molto competitive, ma noi siamo solidi sul passo gara"

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 10:28
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print