Una giornata storica per la Ferrari. Dopo il trionfo della 499P nel Mondiale Endurance WEC in Bahrain, le campane di Maranello hanno suonato a festa per celebrare un’impresa che ha riempito d’orgoglio l’intero Cavallino Rampante. Il successo nel Campionato del Mondo Endurance, dopo la vittoria alla 24 Ore di Le Mans, rappresenta un risultato straordinario per la Scuderia e per il gruppo guidato da John Elkann.

Elkann: “Un traguardo che rappresenta il coronamento di un sogno”

Il presidente della Ferrari non ha nascosto la sua emozione e la sua soddisfazione per il successo: "Un traguardo che ci riempie di orgoglio e rappresenta il coronamento di un sogno. Un percorso che ci ha visto trionfare per due volte consecutive a Le Mans e che oggi ci permette di celebrare titoli mondiali grazie alla forza di una squadra che ha saputo lavorare come un corpo unico", ha dichiarato Elkann.

Maranello in festa, il ringraziamento anche da Vasseur

Il successo in Bahrain ha visto unire idealmente i reparti corse di Formula 1 e Endurance. Dalla sede della Scuderia, il team principal Frédéric Vasseur ha espresso la sua ammirazione per il lavoro svolto in parallelo dalle due realtà Ferrari: “È un risultato che dimostra quanto la nostra azienda sia unita e determinata a eccellere in ogni categoria. Complimenti a tutti i ragazzi del WEC, ci ispirano anche per la nostra stagione in Formula 1”.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, John Elkann, Antonello Coletta, Frederic Vasseur, Ferrari 499P, Le Mans, Bahrain, WEC

Le parole di Elkann
Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 10:00
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print