Mentre il compagno di squadra Kimi Antonelli si prendeva la scena con il miglior tempo di giornata, dall'altra parte del box George Russell ha svolto un lavoro oscuro ma fondamentale per la Mercedes. Il pilota britannico ha analizzato la sua mattinata in Bahrain, sottolineando come la W17 stia seguendo un programma di sviluppo molto specifico, lontano dalla ricerca della prestazione pura.

Chilometri al posto dei record

Russell ha definito la sua sessione estremamente produttiva, evidenziando un cambio di passo rispetto all'apertura dei test. "Non abbiamo cercato la prestazione assoluta o il tempo a effetto", ha spiegato il numero 63, chiarendo la filosofia del team. "Il nostro unico focus è stato macinare chilometri per comprendere a fondo gli ultimi aggiornamenti portati sulla vettura e le reazioni meccaniche della W17. Essere stati i piloti con più giri all'attivo nella mattinata è la conferma che l'affidabilità c'è".

L'occhio sui rivali e l'ultimo sforzo

Nonostante la soddisfazione per aver recuperato il tempo perso nella prima sessione di test, Russell non abbassa la guardia e guarda con realismo agli avversari. L'inglese ha ammesso di aver osservato attentamente il lavoro altrui: "Ho visto cose impressionanti dai nostri concorrenti, sia sul giro secco che, soprattutto, sulle simulazioni di passo gara".

Ora l'attenzione si sposta sull'ultima giornata, il venerdì decisivo prima di impacchettare tutto per l'Australia. "Ci aspetta un programma densissimo per domani. Tornerò in macchina nel pomeriggio con l'obiettivo di massimizzare il chilometraggio e lasciare il Bahrain nella posizione migliore possibile in vista di Melbourne".

LEGGI ANCHE: F1 Test, Il VIDEO Recap: Mercedes vola con Antonelli, ma la Ferrari fa paura in gara

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 20:28
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print