Non è stata una giornata di tutto riposo per Lewis Hamilton in Bahrain. Il sette volte campione del mondo, sceso dalla sua Ferrari SF-26 al termine di una sessione segnata da un lungo stop ai box, ha voluto analizzare con lucidità quanto accaduto, trasformando un intoppo tecnico in un'occasione per lodare lo spirito della squadra.

Programma incompleto, ma spirito intatto

Il pilota britannico non ha cercato scuse riguardo agli obiettivi mancati del mattino. "Dobbiamo essere onesti, oggi non tutto è filato liscio come avremmo voluto", ha ammesso Hamilton. "A causa dell'inconveniente non siamo riusciti a spuntare tutte le caselle del nostro piano di lavoro originario, lasciando indietro qualche test che avevamo in programma".

L'elogio ai meccanici: "Una prova di forza"

Tuttavia, è proprio nella difficoltà che Lewis ha visto il bicchiere mezzo pieno, sottolineando la reattività degli uomini di Maranello. "Al di là dei problemi, voglio sottolineare la straordinaria prova di carattere offerta dal garage. I ragazzi hanno fatto un lavoro semplicemente fantastico, operando con rapidità e precisione per riparare la vettura e permettermi di tornare a girare. È stata una grande dimostrazione di unità".

Sguardo al futuro

Nonostante i chilometri persi, il bottino finale di 84 giri rappresenta comunque una base solida. "Sono sinceramente grato per ogni singolo giro che siamo riusciti a recuperare nel pomeriggio", ha concluso il numero 44. "I dati che abbiamo raccolto, anche se parziali, saranno fondamentali per affinare la preparazione in vista dell'inizio della stagione. Ora testa a domani per chiudere al meglio".

LEGGI ANCHE: F1 Test, Ferrari: Hamilton rimedia al guasto e macina 455 km. I dati della maratona sulla SF-26

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 20:11
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print