Nonostante il miglior tempo ottenuto nella seconda giornata, il bilancio complessivo dei test in Bahrain per Kimi Antonelli non è stato esente da ostacoli. Il talento della Mercedes, ormai alla sua seconda stagione in F1, è intervenuto nella conferenza stampa riservata ai piloti, analizzando con grande maturità le insidie incontrate a Sakhir, guardando però con fiducia al debutto stagionale.

Gli intoppi e la soluzione per Melbourne

Antonelli non ha cercato scuse riguardo ai problemi di affidabilità che hanno rallentato il programma. "Non posso negare che qui a Sakhir il percorso non sia stato dei più lineari per me", ha ammesso il pilota italiano. "Tuttavia, i test invernali servono esattamente a questo scopo: è fondamentale che certe problematiche emergano ora, così da poterle risolvere ed evitare che si ripresentino quando i punti conteranno davvero".

La buona notizia arriva dal garage: "Il team è stato eccezionale nell'analizzare subito la situazione. Hanno già individuato la causa del guasto e definito la soluzione tecnica. Sono molto fiducioso che per la prima gara in Australia tutto funzionerà alla perfezione".

Feeling con la W17 e la lotta al vertice

Al di là degli imprevisti meccanici, le sensazioni di guida restano promettenti. "Se mettiamo da parte gli intoppi, il feeling con la monoposto è decisamente buono", ha spiegato Kimi. "Abbiamo svolto una mole di lavoro enorme sulla messa a punto e la macchina risponde bene alle regolazioni".

Infine, uno sguardo ai rivali che conferma l'equilibrio visto in pista: "Anche le altre scuderie di vertice sembrano molto competitive. La mia impressione è che i primi quattro team siano racchiusi in un margine ridottissimo. Ci aspetta una battaglia davvero serrata fin dalla prima curva".

LEGGI ANCHE: F1 Test, Antonelli detta legge con la Mercedes e avvisa: "Non basta, ecco la verità sui distacchi"

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 13:13
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print