Alla fine i mondiali si vincono anche con la fortuna. E Lando Norris in questo weekend del Brasile sembra essere arrivato ad Interlagos con una valigia vuota, da riempire con tutti i fatti che stanno avvenendo a suo favore in questo sabato. Due fatti che potrebbero aver indirizzato il mondiale nelle mani dell'inglese: il botto di Piastri in Sprint Race e l'esclusione in Q1 di Max Verstappen. 

Piastri a muro

Oscar Piastri ha perso la possibilità di podio nella Sprint Race del Brasile a causa di un incidente provocato dalla pioggia e dall'acqua sollevata da Lando Norris. Al giro 6, Piastri ha perso aderenza alla curva 2, andando a muro senza danni fisici ma con un grave impatto in classifica. L'errore favorisce Norris nella lotta interna per il mondiale piloti, che ora distanzia Piastri di nove punti. La situazione potrebbe influenzare gli equilibri di fine stagione

Verstappen out

Non era mai successo nella carriera di Max Verstappen di uscire in Q1 per questioni di velocità. Sempre una colpa da dare a problemi tecnici o bandiere gialle, eppure una prima volta c'è sempre e mai come stavolta costa caro all'olandese. Dovrebbe replicare l'incredibile impresa dello scorso anno quando partito 17° ha vinto la gara. Oggi però tra una pista che esplosa a livello di grip e un errore in curva 9 con un sovrasterzo infame che gli ha rovinato il giro non è riusito a mettere tutto insieme. 

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 19:29
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print