Un Lewis Hamilton visibilmente provato quello che ha parlato ai media spagnoli al termine delle qualifiche di Interlagos. Il pilota della Ferrari F1 ha ammesso di attraversare un momento psicologico molto difficile, nonostante le prestazioni della SF-25 mostrino progressi concreti. Le sue parole hanno lasciato trasparire tutta la frustrazione di una stagione che non sta rispettando le aspettative. "La macchina è molto buona, ma non sono riuscito a far funzionare le gomme. Non sto bene mentalmente. Provo di tutto durante tutto l'anno, ma ogni weekend finisce male. Onestamente, non mi aspetto niente. Solo un altro weekend buttato via."

Hamilton, 7 volte campione del mondo, vive il suo primo anno da pilota Ferrari tra alti e bassi, e non ha nascosto la fatica di adattarsi a una nuova cultura di squadra dopo undici anni in Mercedes. I risultati non sono stati all’altezza delle attese, e la delusione accumulata sembra ora pesare anche sul piano emotivo. Da inizio stagione, Hamilton ha parlato più volte della necessità di “ritrovare fiducia” e “costruire un nuovo equilibrio”. Ma le ultime gare hanno mostrato un pilota che, pur motivato, fatica a trovare la serenità per esprimersi al meglio.

La Ferrari SF-25 si è dimostrata competitiva a tratti, ma la gestione delle gomme e la difficoltà nel trovare la finestra ideale di temperatura hanno penalizzato la squadra in più occasioni. In Brasile, il britannico partirà dal 13° posto dopo un’altra sessione difficile, confermando una tendenza che inizia a pesare anche sul morale.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1,

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 11:00
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print