Oscar Piastri ha visto svanire ogni speranza di podio nella Sprint Race del Gran Premio del Brasile. Partito dalla terza posizione, l’australiano della McLaren non è riuscito a migliorare il proprio piazzamento nelle prime tornate, restando alle spalle di Norris e Antonelli. Ma la pioggia, entrata in scena poco dopo il via, ha cambiato completamente le carte in tavola.

Al giro 6, dopo il rettilineo principale, Piastri ha affrontato la curva 2 leggermente largo e ha toccato il cordolo bagnato. La sua MCL39 è finita in sovrasterzo alzando uno spray di acqua, perdendo aderenza e terminando nella via di fuga. Nessun danno fisico per il pilota, ma la delusione è evidente ai box della McLaren. Incidente tra l'altro è stato provocato da Lando Norris. Andrea Kimi Antonelli lo ha svelato via radio, con Norris che ha portato acqua toccando col fondo la parte esterna del cordolo stesso. Clicca qui di seguito per le ultime sul Gp del Brasile <<<

L’incidente potrebbe pesare in classifica, soprattutto in caso di vittoria di Lando Norris: l’australiano, infatti, scivolerebbe a nove punti di distanza dal compagno di squadra nella lotta interna per il campionato piloti. Un errore pesante che rischia di influenzare gli equilibri di fine stagione.

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 15:12
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print