Dopo un inizio di stagione difficile, la Sauber sembra finalmente aver trovato una nuova linfa. Nelle ultime gare, la scuderia svizzera ha mostrato segnali di ripresa concreti, lasciando intravedere la possibilità di una clamorosa rimonta in classifica costruttori. Ma è davvero realistico pensare alla quinta posizione finale? Ecco il punto della situazione.

Attualmente al nono e penultimo posto nel Campionato del Mondo, la Sauber ha recentemente ottenuto punti in tre gare consecutive, un traguardo importante che testimonia un netto miglioramento in termini di competitività. A Spielberg, addirittura, entrambi i piloti sono riusciti a entrare nella top 10 per la prima volta in questa stagione, un segnale chiaro che qualcosa sta cambiando.

Nico Hülkenberg, tra i protagonisti di questo piccolo grande rilancio, non nasconde un cauto ottimismo. Il tedesco riconosce che la Williams, attualmente quinta in classifica con 29 punti, mantiene ancora un margine importante, ma non per questo si sente fuori dai giochi:
"Penso che sia ancora tutto da giocare", afferma con convinzione.
E aggiunge: "La stagione non è nemmeno a metà, ci sono ancora molti punti in palio."

Il messaggio è chiaro: la rincorsa alla zona alta della classifica è difficile, ma non impossibile.
"A questo punto, tutto è ancora possibile", conclude Hülkenberg, determinato a continuare a spingere insieme alla squadra.

Se la Sauber riuscirà a mantenere questo slancio positivo, il sogno della quinta posizione potrebbe non essere così irrealizzabile.

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 07:10
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print