Enrico Cardile, ex direttore tecnico della Ferrari, ha ufficialmente iniziato il suo incarico come Chief Technical Officer in Aston Martin, dopo aver terminato il periodo di gardening leave imposto dalla Scuderia di Maranello. Sarà lui a mettere in pratica le idee dell'ingegnere inglese Adrian Newey.

Dal 4 agosto 2025, Cardile lavora nella sede di Silverstone sotto la guida di Lawrence Stroll e in affiancamento ad Adrian Newey. Questo arrivo rappresenta un’importante acquisizione tecnica per Aston Martin, che ha appena conquistato 16 punti nel miglior weekend della stagione in Ungheria, risalendo al sesto posto nella classifica Costruttori davanti a Sauber e Racing Bulls

Sezione: News / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 06:30
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.