Il mondo della F1 è stato recentemente testimone di una vibrante dichiarazione di solidarietà verso Fernando Alonso da parte del suo team, Aston Martin. Mike Krack, in una commovente lettera aperta indirizzata ai fan, ha espresso un forte messaggio di difesa e sostegno al pilota spagnolo dopo la controversa penalità ricevuta durante il Grand Prix australiano.

"Ricevere una penalità di 20 secondi in un contesto in cui non è avvenuto alcun contatto con l'auto che seguiva è stata una decisione difficile da accettare", scrive Krack, sottolineando la complessità e le sfide del motorsport ai massimi livelli. Nonostante la delusione, l'approccio del team è stato di accettazione e rispetto verso le decisioni arbitrali, pur manifestando il proprio disappunto. La lettera prosegue lodando le abilità di Alonso, descritto come un "corridore fenomenale" che impiega ogni strumento a sua disposizione per eccellere sul campo, evidenziando il suo spirito competitivo e la sua dedizione allo sport.

"Questa è l'arte del motorsport ai massimi livelli, Fernando non metterebbe mai in pericolo nessuno", afferma Krack, ribadendo la fiducia incondizionata del team nel pilota. La lettera si conclude ringraziando i fan per il sostegno ricevuto e sottolineando l'importanza di andare avanti, uniti e concentrati sugli obiettivi futuri.

FORMULA 1, IL RITIRO DI VERSTAPPEN: IL MOTIVO

FORMULA 1, MERCEDES: HAMILTON SI RITIRA E FA IRONIA?

FORMULA 1, FERRARI: VASSEUR FRA RISATE E NUOVI SVILUPPI PER LA SF-24

FORMULA 1, GIAPPONE: ORARIO QUALIFICA E GARA SUZUKA 2024

FORMULA 1, FERRARI: SAINZ VINCE E VANZINI PRENDE IN GIRO GENE'

Sezione: News / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 21:42
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print