Nel giovedì di conferenze stampa a Imola, Lance Stroll ha tracciato un quadro piuttosto realistico sulla situazione attuale di Aston Martin. Il canadese è tornato a parlare delle difficoltà incontrate in questa prima parte di stagione e delle speranze per il weekend del Gran Premio dell’Emilia-Romagna.

“Tornare a Imola è sempre speciale,” ha dichiarato Stroll. “È una pista bellissima, la ricordo sin da quando ero bambino. Il fascino che ha questo circuito è qualcosa di unico nel calendario.” Parlando della performance dell’Aston Martin, il tono si è fatto più cauto: “Abbiamo raccolto qualche punto, certo, ma non siamo ancora nella posizione di farlo con continuità basandoci solo sulla prestazione pura. A Miami le cose sono andate bene, ma è stata una circostanza particolare: la pioggia nella Sprint ci ha dato una mano.”

 

Il confronto con il 2024 mostra un’auto stabile ma poco evoluta: “La vettura non è più difficile da guidare rispetto allo scorso anno. In realtà, non è cambiata molto. Il problema è che se non guadagni tempo sul giro e non porti aggiornamenti, resti fermo mentre gli altri crescono.”

Imola potrebbe comunque offrire qualche opportunità in più: “Sulla carta, questa pista potrebbe essere più adatta alle nostre caratteristiche. Ma, sinceramente, non saprei dirlo con certezza. Servirà spingere e trovare prestazione se vogliamo rientrare stabilmente in zona punti.”

Il weekend italiano si preannuncia dunque importante per capire se il team potrà raddrizzare la rotta e avvicinarsi al gruppo di centro classifica. Tutti gli aggiornamenti dal paddock dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari sono su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 15:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print