Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha analizzato la domenica della Rossa a Melbourne ai microfoni di Sky Sport F1: "Non siamo soddisfatti ma frustrati. Sainz aveva un passo buono e alla fine aveva recuperato. Non ci hanno dato tempo per discutere questa penalità. La settimana scorsa con Alonso è stata presa una decisione diversa. L'incidente, se lo chiedete al 50% del paddock, diranno che è un incidente di gara. Altri diranno che è colpa di Carlos. Avremmo però discuterlo davanti ai commissari con entrambi i piloti. L'effetto DRS è enorme a Melbourne. Questo significa che per Gasly era molto semplice esserci vicini. Le macchine però erano tutte molto vicine rispetto all'Arabia Saudita. Abbiamo fatto dei passi in avanti, ma il risultato non è quello che ci aspettavamo, partendo dalla qualifica di ieri. Questa frustrazione ci darà una motivazione in più per le prossime gare. Anche Leclerc è frustrato come potete immaginare. Anche per lui è stato unincidente di gara, non ha dato colpe a Stroll. Non abbiamo portato un grosso aggiornamento, abbiamo trovato un bilanciamento migliore. Semplice da gestire per i piloti quest'oggi e più costante nella gara. Se a Baku vedremo la prima vera Ferrari non lo so. Qui però abbiamo visto una buona Ferrari non lontana dal vertice, con Sainz che ha fatto un bello stint rimontando. Non è sufficiente. Noi vogliamo mettere tutto insieme, non arrivare al 4° posto. La motivazione c'è. Siamo tutti super motivati. In questo fine settimana la frustrazione per la decisione è anche per noi stessi. C'è del potenziale. Dobbiamo metterci in condizioni migliori per evitare contatti. Se sei in prima fila rischi meno. La motivazione c'è. Torneremo e lo faremo. La FIA? Non penso possano rivedere la penalità. Ne discuteremo più tardi. Per me è un po' un peccato. Ci sono due pesi e due misure. È una questione di come prendere la decisione".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 10:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print