Il tema delle sessioni di prove libere del venerdì torna d’attualità in casa McLaren: la scuderia britannica deve ancora completare due turni con i propri piloti di riserva, e uno di questi si svolgerà in occasione del Gran Premio del Messico. Non è una sorpresa che il volante sarà affidato a Pato O'Ward, talento messicano in forza alla IndyCar, che avrà così l’opportunità di correre davanti al pubblico di casa. Anche lo scorso anno, infatti, il team gli aveva concesso questa occasione sul circuito dell’Autódromo Hermanos Rodríguez. McLaren non ha ancora comunicato chi cederà il volante in quell’occasione, mentre i nomi dei piloti per gli altri tre test verranno rivelati prossimamente.

"Non vedo l'ora di tornare al volante nella mia gara di casa" ha dichiarato entusiasta O’Ward. "Il calore dei tifosi di Città del Messico è stato incredibile l’anno scorso, ed è stato gratificante sfruttare al meglio il programma predisposto dalla squadra. Sono felice di poter collaborare ancora una volta con Zak, Andrea e tutto il team."

Anche il team principal Andrea Stella ha espresso grande fiducia nel giovane messicano: "Pato ha fornito un contributo importante nella scorsa stagione e continua a dimostrarsi competitivo in IndyCar. È quindi perfetto per questo ruolo nel primo turno di libere. Per lui si tratta di un’ulteriore occasione di crescita, rientrando nel nostro gruppo di piloti di riserva per il secondo anno consecutivo. Questo ci garantisce una solida opzione qualora fosse necessario ricorrere a un sostituto."

 
Sezione: News / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print