Il mondo della Formula 1 potrebbe essere scosso da un cambiamento significativo nel 2026. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia, Audi potrebbe decidere di non entrare nel Circus, lasciando spazio a un altro gigante dell'automobilismo: Porsche.

Il Contesto: Auto-Journal ha rivelato che ci potrebbero essere delle tensioni interne al gruppo Volkswagen riguardo alla futura presenza in Formula 1. Gernot Döllner, il nuovo CEO di Audi, sembrerebbe non essere favorevole all'idea di vedere la casa dei quattro cerchi competere nella massima categoria dell'automobilismo. Questa posizione contrasta con quella di Oliver Blume, CEO del gruppo Volkswagen, che è entusiasta all'idea di portare il colosso automobilistico in F1. Tuttavia, la sua scelta ricadrebbe sul marchio Porsche, di cui è anche amministratore delegato.

Il Futuro di Porsche in F1: Se queste voci fossero confermate, Porsche potrebbe ereditare tutto il lavoro svolto finora da Audi a Neuburg in vista dei nuovi regolamenti motoristici del 2026. La casa di Stoccarda, con una lunga e prestigiosa storia nel motorsport, potrebbe quindi fare il suo ritorno in Formula 1, portando con sé l'innovazione e l'eccellenza che l'hanno sempre contraddistinta.

Sezione: News / Data: Mar 17 ottobre 2023 alle 10:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print