Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari, ha sminuito l'importanza di un radicale rifacimento della vettura della Scuderia, durante una conferenza stampa rivolta ai componenti del team di Formula 1. Mekies ha chiarito che la decisione di non adottare un'ampia trasformazione è stata in parte influenzata dal particolare contesto del circuito di Monaco.

"Abbiamo optato per l'introduzione di un'ala posteriore ad alta deportanza, studiata appositamente per le caratteristiche uniche di questo circuito, al fine di incrementare l'effetto aerodinamico nelle curve a bassa velocità, tipiche del tracciato monegasco", ha spiegato.

Evoluzione Costante: L'Approccio Ferrari

Il futuro responsabile del team AlphaTauri ha poi rivelato alcuni aggiornamenti della Ferrari. "Naturalmente, abbiamo portato in pista gli aggiornamenti programmati originariamente per il Gran Premio di Imola, il che significa che ci sono alcune novità sull'auto. Come ha sottolineato in modo molto eloquente Fred Vasseur, il nostro approccio prevede un miglioramento costante, piuttosto che concentrarsi esclusivamente su un determinato pacchetto di miglioramenti".

Nonostante questo, Mekies ha confermato che il veicolo della Ferrari si presenterà notevolmente differente a Barcellona rispetto a questo fine settimana. "Certo, ci saranno aggiornamenti più significativi in occasione del Gran Premio di Barcellona, ma il nostro obiettivo generale è di portare il massimo delle innovazioni in pista, gara dopo gara, fino al termine della stagione", ha concluso.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 10:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print