Ivan Capelli, ex pilota di Formula 1 e ora esperto di Sky Sport, ha espresso il suo punto di vista riguardo la Ferrari, durante un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport. L'incertezza che caratterizza l'inizio del campionato mondiale della scuderia del Cavallino Rampante non è sfuggita al suo acuto sguardo.

"Leclerc ha l'onere, così come l'intera squadra, di dimostrare di essere l'alfa del team Ferrari. Sainz è più sfuggente, ma sta svolgendo il suo compito. Leclerc, invece, è colui a cui tutti si rivolgono in cerca di miracoli. Tutti sogniamo una Ferrari ruggente, che si sbarazzi dei problemi evidenti nelle prime gare. Ci speriamo. L'anno scorso, avevamo una macchina estremamente veloce nelle qualifiche ma che incontrava difficoltà in gara. In maggio, si interruppero gli sviluppi per il 2022 per concentrarsi sul 2023. Ebbene, qualcosa evidentemente non è andato per il verso giusto. La situazione è peggiorata. Si è tentato di aumentare la portata aerodinamica, ma la gestione sulle sospensioni sta risultando problematica", ha esposto Capelli.

L'ex pilota ha in seguito discusso del caso di Frederic Vasseur, che a gennaio è stato improvvisamente coinvolto nell'orbita Ferrari. "Vasseur è un uomo di grande esperienza. Tuttavia, questo non è un semplice team di F1. Stiamo parlando della Ferrari. Sta gradualmente capendo che si tratta di un contesto che va oltre il normale, e sta pagando il prezzo per questa realtà. Si è trovato alle prese con una macchina che, a livello concettuale, non è sua. Spesso si traccia un parallelo con Todt, che prese le redini della Ferrari e la trasformò radicalmente. Ma Todt non arrivò da solo, portò con sé un team di tecnici. Vasseur è arrivato solo, con la sua valigetta e nulla più. La Formula 1 non si può improvvisare, è necessario pianificarla, viverla e gestirla", ha concluso.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 11:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print