Karun Chandhok, ha recentemente espresso la sua opinione sul ricorso di Carlos Sainz Jr. contro la sua penalità nel Gran Premio d'Australia. Chandhok ritiene che ci sia un'incoerenza tra la penalità Sainz e l'assoluzione di Sargeant a Melbourne. Ha anche suggerito che se la Ferrari vuole aiutare Sainz, dovrebbe permettere a Chandhok stesso di provare la vettura 641.

Chandhok su Twitter ha chiesto di fare un giro sulla mitica Ferrari 641 del 1990, vettura che andò vicina alla conquista del Mondiale di F1: “Per assicurarmi che siamo sulla stessa linea d’onda, mi propongo di offrire le prove tangibili della mia analisi alla Scuderia Ferrari se vogliono usarle. Come commissione vorrei una prova in pista della Ferrari 641.“

Chandhok ha infatti dichiarato: “Nell'interesse dell'equità e della coerenza, Sargeant avrebbe dovuto ricevere una penalità di tre posizioni in griglia per la prossima gara, indipendentemente da dove fosse finito in classifica generale. L'equità dovrebbe essere mantenuta su tutta la linea per tutti i piloti e dovrebbe esserci nessuna discrepanza nel livello di penalità inflitta. Trascurare questo importante fattore rende la penalità di Carlos Sainz particolarmente parziale e ingiusta. Accetto che Carlos sia stato il principale responsabile dell'incidente, tuttavia, non sono d'accordo con la penalità di cinque secondi durante un arrivo in Safety Car in quanto non sembra proporzionale a quanto accaduto.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Gio 13 aprile 2023 alle 21:08
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print