La Ferrari ha introdotto a Spa l’ultimo step evolutivo del 2025 con la nuova sospensione posteriore, ancora tutta da esplorare. Un aggiornamento importante che ha influenzato anche la rimonta di Lewis Hamilton, settimo al traguardo.

Fred Vasseur ha commentato così la prestazione del britannico: “Bravo lui, ma i meriti sono anche del team che ha fatto le scelte giuste”. Una risposta alle numerose dichiarazioni del sette volte campione del mondo, che continua a esprimersi con libertà e autocritica dopo ogni gara.

 

Il weekend belga, come riporta Il Corriere della Sera, ha visto inoltre l’ingresso nel team di Luca Diella, nuovo responsabile delle performance proveniente da Mercedes, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo della monoposto. Hamilton stesso ha riconosciuto alcune difficoltà di adattamento: “Troppi errori miei, non avevo capito bene le modifiche”.

La Scuderia di Maranello punta a sfruttare i dati raccolti a Spa per ottimizzare il comportamento della SF-25, in vista delle prossime gare di campionato.

Sezione: News / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 10:55
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print