Dopo un fine settimana promettente, la gara del Gran Premio del Belgio si è conclusa senza punti per Nico Hülkenberg e la Sauber. Il pilota tedesco ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione, penalizzato da una strategia a due soste che non ha dato i frutti sperati. Al termine della corsa, è stato lui stesso a spiegare le ragioni dietro la scelta di fermarsi una seconda volta ai box.

"Nel primo stint le gomme anteriori hanno ceduto completamente. Ho iniziato ad avere problemi con i bloccaggi e un sottosterzo marcato", ha dichiarato Hülkenberg, deluso per l’andamento della gara. "In quelle condizioni, non credo che sarei riuscito a tenere dietro Gasly e il gruppo alle sue spalle, anche perché noi eravamo su una mappa motore più spinta mentre loro su una più conservativa".

Il tedesco ha quindi deciso di anticipare la seconda sosta nel tentativo di rimontare con gomme fresche: "Ho chiesto io il secondo pit stop, sperando di recuperare qualche posizione nel finale. Purtroppo non è bastato per rientrare in zona punti".

 
Sezione: News / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print