Fine settimana complicato per Kimi Antonelli a Spa, dove il giovane talento italiano non è riuscito a risalire la classifica e ha chiuso la gara fuori dalla zona punti. Dopo la sostituzione del motore e alcune modifiche di assetto, la Mercedes ha mostrato un passo incerto, come confermato anche da George Russell.

Antonelli ha ammesso le difficoltà incontrate su un tracciato dove l’esperienza conta molto e che in passato lo aveva già messo alla prova: “Quando la pista si è asciugata non avevo velocità. È stato un fine settimana complicato. Farò un reset”, ha dichiarato a fine gara come riportato da Il Corriere della Sera.

 

Il giovane pilota, partito dal fondo della griglia, ha sofferto soprattutto nella gestione dell’assetto, inizialmente troppo caricato per il bagnato. Nonostante un tentativo di rimonta con gomme fresche, la strategia non ha funzionato e Antonelli è rimasto nelle retrovie per tutta la corsa.

Per la Mercedes il Gran Premio del Belgio ha rappresentato un passo indietro rispetto alle ultime gare, evidenziando la difficoltà nel trovare il giusto bilanciamento della vettura in condizioni miste di pista bagnata e asciutta.

Sezione: News / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 10:53
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print