Leo Turrini, sulle pagine del Quotidiano Sportivo, commenta la prestazione di Lewis Hamilton al Gran Premio del Belgio, dove il britannico ha messo a segno una rimonta dal 18° al 7° posto. Un risultato incoraggiante, ma che secondo il giornalista non basta a soddisfare le aspettative della Ferrari e dei suoi tifosi.

“È stato penoso tra venerdì e sabato, tanto da sentirsi in dovere di chiedere scusa alla squadra e ai tifosi. Scuse accettate, ci mancherebbe. Ma, appunto, ai ferraristi serve il Baronetto di mezza gara sulle Ardenne”, scrive Turrini, sottolineando come la rimonta sia stata spettacolare ma non ancora sufficiente.

 

L’analisi si conclude con un monito: il Hamilton in rosso deve ancora alzare l’asticella, richiamando ironicamente anche un celebre brano di Umberto Tozzi e Gianni Morandi: “Si può dare di più”. Un invito chiaro a spingere fin dal venerdì e non solo in gara, sfruttando al meglio gomme e strategia.

Per il sette volte campione del mondo, Spa rappresenta un passo avanti, ma anche il segnale che il percorso di adattamento alla SF-25 è ancora lungo e che il potenziale della monoposto resta da sfruttare appieno.

Sezione: News / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 16:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print