La recente performance di Carlos Sainz al Gran Premio di Spagna è emblematica di una stagione che finora non è andata come previsto. Nonostante le modifiche apportate alle SF-23 avessero creato speranze positive durante le qualifiche, con il nativo di Madrid che aveva assicurato una partenza dalla prima fila accanto al poleman Verstappen, la corsa si è rivelata meno positiva. La Ferrari ha evidenziato una preoccupante mancanza di costanza, con Sainz che ha progressivamente perso posizioni, terminando quinto a una distanza di 45 secondi dal vincitore Verstappen. È stato superato non solo da Hamilton, ma anche da Russell e Perez, entrambi partiti dalla sesta fila.

Sainz ha condiviso la sua delusione durante l'intervista a El Larguero, un popolare programma radiofonico spagnolo. Ha utilizzato una iperbola eloquente per esprimere i suoi sentimenti sulla gara: "Prima dell'inizio, mi sentivo piuttosto fiducioso, ma questa fiducia si è dissolta durante la competizione. Pensavo che, con una prestazione impeccabile, avremmo potuto raggiungere il podio. Ma la realtà è stata ben diversa: ci siamo sgonfiati lentamente e siamo arrivati quinti. Abbiamo avuto un weekend difficile. La nostra prestazione è stata ottima, ma la macchina... Comunque, so come rimettere in moto le cose. L'unica corsa che non riesco a dimenticare è l'Australia, perché ho perso punti in modo sciocco e questo mi ha influenzato parecchio."

Sainz ha poi espanso la sua riflessione sulle gare passate e future: "L'anno è iniziato in modo complicato, ma non posso lamentarmi, sto facendo bene. Red Bull ha prodotto una macchina tra le più dominanti, e la Mercedes sembra aver trovato la strada giusta. Noi in Ferrari non siamo dove vorremmo essere e siamo i primi ad ammetterlo. Non bisogna essere geni per capire che raggiungere la Red Bull quest'anno sarà molto difficile. Faremo del nostro meglio, ma non significa che ci riusciremo o che vinceremo una gara. Sarà difficile far commettere un errore a Max, data la superiorità della sua macchina e il fatto che gareggia senza pressione. Barcellona è stato il circuito peggiore per noi e mi dispiace molto, dato che è la mia gara di casa. Il Canada sarà diverso, mi sto puntando per il podio."

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mer 07 giugno 2023 alle 10:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print