Frederic Vasseur ha commentato il Gran Premio di Formula 1 dell'Arabia Saudita ai microfoni di Sky Sport F1: "Sicuramente non ci aspettavamo di essere in questa posizione. Dobbiamo analizzare chiaramente la posizione. Ci sono aspetti positivi. All'inizio Leclerc ha rimontato fino al 6° posto. Carlos è rimasto bloccato dietro a Stroll. Con le hard, invece, avevamo un'enorme mancanza di passo. Inaccettabile. Dobbiamo capire e correggere il prima possibile. Filosofia? Non posso immaginare che una macchina vada in prima fila in qualifica e in gara non vada da nessuna parte. Credo sia un problema di assetto, non di concetto. Tutti erano un pochino alla cieca all'inizio della gara, partendo con le medie. Avevamo tutti un po' paura per la costanza delle soft. Alla fine è sempre facile a posteriore dire che sarebbe stata scelta migliore. Su Sainz no, perché Leclerc era 12° e doveva attaccare. Il mio lavoro è gestire. Quando c'è una situazione del genere non ci sono soltanto degli alti. Dobbiamo analizzare la situazione e continuare a lottare. Spingeremo da lunedì per cercare di recuperare ed essere più forti da Melbourne. Non molleremo. Bisogna analizzare adeguatamente. Leclerc era 3° nel ritiro in Bahrain. Era 2° in qualifica qui. Queste sono le cose positive. La cosa negativa sono le hard, che non ci danno performance. Quando sono arrivato avevo un quadro della situazione attuale, non degli avversari. In pista poi arrivano i paragoni. Tu progredisci di 5 decimi e gli altri di 2 ma anche 8-9. Dovevamo lottare e sviluppare la SF-23. Manteniamo questo approccio. Abbiamo fatto un buon passo avanti qui. Prestazioni discrete, l'unico problema è il passo gara con quelle gomme".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 06:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print