A pochi minuti dal termine delle seconde prove libere a Las Vegas, la sessione ha subito un altro stop improvviso, questa volta a causa di un guasto meccanico sulla Ferrari di Charles Leclerc.

A quattro minuti dalla fine, Leclerc si è fermato all'uscita della curva 5 chiedendo via radio: "Qualcosa si è rotto, il cambio. Devo cambiare marcia o no?" La risposta dall’ingegnere è stata chiara: "Non cambiare marcia". Purtroppo, questo problema gli ha impedito di completare un ultimo giro veloce, facendogli perdere preziose tornate nell’ultima fase di prove.

Secondo le prime ipotesi, il pilota monegasco dovrà sostituire il cambio, il che potrebbe comportare una penalità in griglia per la prossima gara, un duro colpo per lui e per il team che puntavano a ottenere ulteriori dati e conferme a Las Vegas.

Questa nuova difficoltà segue la bandiera rossa causata dal possibile tombino saltato in curva 17, che aveva già complicato ulteriormente la sessione e l’adattamento dei team al circuito cittadino.

Nonostante il problema, Leclerc rimane uno dei protagonisti più veloci finora nel weekend, ma dovrà ora affrontare la penalità e lavorare sul recupero nelle prossime prove e qualifiche.https://www.crash.net/f1/live/1043676/2025-f1-las-vegas-grand-prix-practice-live-updates

Sezione: News / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 06:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print