Lando Norris torna sul gradino più alto del podio nel Gran Premio del Brasile, firmando una prestazione impeccabile al termine di una gara intensa e ricca di emozioni. Il pilota britannico della McLaren ha gestito alla perfezione ritmo, gomme e pressione, conquistando una vittoria speciale dedicata al suo mentore, il compianto Gil de Ferran.

“Questa vittoria è per Gil, so che sarebbe fiero di me”

Commosso e lucido allo stesso tempo, Norris ha raccontato ai microfoni la carica emotiva di questo successo: "È stata una gara fantastica, ho spinto davvero tanto e il pubblico qui è incredibile. Questa vittoria è per Gil de Ferran, uno dei miei mentori. Sono sicuro che oggi sarebbe molto felice e orgoglioso di me. È stato un weekend perfetto, pieno di emozioni e di concentrazione", ha dichiarato il leader del mondiale, accolto dall’ovazione dei tifosi di Interlagos.

“Ignoro le critiche, mi concentro su me stesso”

Il britannico ha poi parlato della crescita personale e mentale che ha caratterizzato la sua seconda parte di stagione: "In questa fase dell’anno mi sento migliorato, ho imparato a isolarmi dalle chiacchiere e concentrarmi su me stesso. Il team mi ha dato una macchina straordinaria, ma anch’io ho lavorato tanto fuori dalla pista per arrivare pronto a questi momenti". Un Norris maturo, consapevole e sempre più leader della McLaren, che con questa vittoria rafforza il primato nel mondiale piloti e tiene vive le speranze di chiudere la stagione da campione.

“Non penso che il mondiale sia finito, continuerò a spingere”

Nonostante il successo, il britannico mantiene i piedi per terra: "Non credo che il mondiale sia finito. Vedere Verstappen così veloce mi fa capire che dobbiamo ancora migliorare. Forse oggi non eravamo i più rapidi, ma il risultato resta fantastico. Parleremo con la squadra, analizzeremo tutto, ma la mia mentalità non cambia: testa bassa e continuare a spingere".

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, Gil de Ferran, McLaren, Gran Premio del Brasile, Interlagos

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 19:40
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print