La McLaren torna davanti a tutti. Lando Norris conquista la pole position del Gran Premio del Messico al termine di una qualifica incandescente, chiusa davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e a quella di Hamilton. Un giro perfetto, costruito con precisione e coraggio nel momento decisivo, che regala al britannico la sua prima pole dopo diversi mesi di digiuno.

Norris: “Un giro perfetto, sorpresa positiva sul tempo finale”

“Sono felicissimo di essere tornato in pole. Era passato tanto tempo. È stato uno di quei giri in cui non capisci davvero cosa stia succedendo, ma quando ho visto il tempo sullo schermo è stata una sorpresa positiva. Mi sono sentito bene per tutto il weekend, soprattutto oggi”, ha raccontato Norris ai microfoni dopo le qualifiche. Il pilota della McLaren ha poi ammesso un pizzico di tensione nel corso della Q3, quando la Ferrari di Leclerc lo aveva momentaneamente scavalcato. “Mi ero innervosito vedendo la Ferrari davanti nel primo tentativo, ma per fortuna sono riuscito a migliorare. Ora spero di dormire tranquillo, invece di pensare troppo a curva 1. Domani cercherò solo di controllare ciò che posso, non posso fare altro. Sono qui per vincere. Guarderò avanti. Ci sono piloti veloci dietro di me. La Ferrari ha un passo gara forte, occhi davanti a me".

Ferrari e Red Bull inseguono, McLaren sogna il colpaccio

La McLaren conferma il suo stato di forma eccezionale, forte di una monoposto bilanciata e competitiva in ogni settore. Leclerc e Hamilton hanno provato a rovinare la festa di Norris, ma nulla ha potuto fermare la MCL39 del britannico, precisa e stabile in ogni punto del tracciato. Un risultato che alimenta il sogno di vittoria per domani, in una gara che si preannuncia strategicamente complessa tra gestione gomme e scie sul lunghissimo rettilineo di Città del Messico.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, GP Messico, Lando Norris, McLaren, Charles Leclerc, Max Verstappen

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 00:10
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print