Qualifiche difficili per Oscar Piastri al Gran Premio del Messico. Il leader del Mondiale chiude soltanto in settima posizione, lontano dai tempi del compagno di squadra Lando Norris, autore della pole. Un risultato che conferma il momento complicato del giovane australiano, che da Zandvoort in poi non è riuscito più a trovare il feeling ideale con la sua McLaren.

Piastri: “Credevo di aver fatto tutto giusto, ma il passo non c’è”

“Dallo scorso weekend sì, ho dei problemi. Anche qui credevo di aver fatto tutto nel modo corretto, ma il passo non c’è. È una situazione che non mi piace”, ha dichiarato Piastri ai microfoni di Sky subito dopo la qualifica. Il pilota australiano ha ammesso una certa frustrazione per non essere riuscito a esprimere il potenziale della monoposto in un weekend che si era aperto con aspettative molto più alte. “Il Mondiale? Quello che è...è! Ora devo solo pensare a ritrovare il passo. Se ci riuscirò, poi vedremo cosa potrò fare. Ma il primo pensiero è quello.”

McLaren divisa, fiducia nel lavoro di squadra

La McLaren vive un sabato dai due volti: pole position con Norris e un Piastri in evidente difficoltà di bilanciamento, incapace di mettere insieme un giro pulito in Q3. Il team cercherà di analizzare i dati per capire le cause del calo di prestazione del leader del campionato, che dovrà ora contare sulla strategia e sul ritmo gara per limitare i danni e restare in corsa per il titolo.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Oscar Piastri, McLaren, GP Messico, qualifiche F1

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 00:28
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print