Toto Wolff, il team principal e azionista di Mercedes, ha recentemente commentato il grande valore del team dopo la vendita del 15% delle sue quote a George Kurtz, che ha valutato la scuderia a 4,6 miliardi di sterline.

Intervistato da Sky Sports F1, Wolff ha sottolineato come questa valutazione sia fondata su solidi dati economici, non una mera ipotesi: “Penso che dimostri un buon sviluppo perché oggi le squadre sono diventate sostenibili e redditizie."

Ha poi aggiunto: “Non si tratta solo di una valutazione presa dal cielo. Guardando ai nostri ricavi e ai flussi di cassa, siamo tra le cinque, forse tre squadre sportive più redditizie al mondo, e da qui derivano queste valutazioni.”

Secondo Wolff, questo risultato è il frutto di anni di lavoro costante e di un mondo dello sport che sta attraversando una fase positiva.La crescita economica di Mercedes rappresenta un segnale importante per la Formula 1, che oltre a essere uno sport passionale dimostra anche un modello di business solido e attrattivo per investitori.

Sezione: News / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 07:15
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print