Sarà Imola il primo vero banco di prova per la Haas versione 2025. Il team americano porterà sulla pista del Santerno un pacchetto di aggiornamenti che, più che un semplice step evolutivo, rappresenta un vero crocevia tecnico: da queste novità dipenderà infatti il futuro della VF-25, e non solo. Dopo un avvio di stagione segnato da limiti strutturali evidenti che non ne hanno consentito di dare continuità alle prestazioni, la Haas ha deciso di anticipare un pacchetto di aggiornamenti più corposo rispetto a quello previsto inizialmente. L’obiettivo è chiaro: risolvere le criticità più marcate e capire se ha senso continuare a investire risorse nella vettura attuale o iniziare a guardare già al 2026 fa sapere Motorsport.com.

La mossa arriva in un momento in cui anche Ferrari, fornitore tecnico e partner diretto del team statunitense, sta pianificando i propri aggiornamenti. Ma se per la Rossa il pacchetto più atteso debutterà a Barcellona, Imola sarà solo un passaggio intermedio, per la Haas invece rappresenta un punto di svolta vero e proprio.

 

In caso di riscontri positivi, la scuderia americana potrebbe decidere di proseguire con lo sviluppo della VF-25 nella seconda metà della stagione. In caso contrario, non è esclusa una razionalizzazione delle risorse, con una focalizzazione anticipata sul progetto 2026.

Segui su F1-News.eu tutti gli aggiornamenti in arrivo a Imola e il futuro tecnico della Haas.

Sezione: News / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 20:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print