Dopo il Gran Premio di Miami, la McLaren ha finalmente presentato nuovi aggiornamenti sulla MCL38, culminando in una prestazione dominante a Zandvoort, dove Lando Norris ha inflitto un distacco di ben 22 secondi a Max Verstappen, approfittando anche del momento difficile che sta attraversando la Red Bull.

Nonostante gli aggiornamenti appena introdotti, Norris è fermamente convinto che la sua vittoria sarebbe arrivata comunque, anche senza le recenti modifiche. "Penso che questo weekend avremmo potuto vincere anche senza le novità tecniche," ha spiegato Norris, sottolineando come la sua vettura fosse già estremamente competitiva. "Non è stato necessariamente grazie agli aggiornamenti che siamo stati più veloci, ma ogni miglioramento che abbiamo apportato ha sempre contribuito a rendere l'auto più performante."

Norris ritiene che la MCL38 sia attualmente la vettura più forte in pista, capace di competere ad armi pari, e spesso vincere, contro la Red Bull, indipendentemente dalle nuove soluzioni tecniche. La sua fiducia riflette una crescente consapevolezza della McLaren di essere ormai in grado di sfidare i giganti della Formula 1, non solo grazie agli aggiornamenti, ma grazie a un pacchetto complessivo estremamente solido.

Sezione: News / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 22:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print