Il capo del team Mercedes, Toto Wolff, ha condiviso con Sky una riflessione franca sulle difficoltà incontrate dalla squadra durante le sessioni di prove libere del Gran Premio d'Australia. Un tentativo di modificare radicalmente l'assetto per la FP2 si è rivelato infruttuoso, lasciando Lewis Hamilton in una deludente diciottesima posizione nella classifica dei tempi.

"Abbiamo apportato dei grossi cambiamenti alla vettura di Hamilton per le FP2, sfortunatamente questo ha prodotto un risultato estremamente negativo", ha rivelato Wolff, evidenziando la gravità del passo falso e l'impatto che ha avuto sulle prestazioni della vettura. Oltre a questa problematica specifica, Wolff ha riconosciuto che la squadra sta affrontando una carenza generale di prestazioni, una realtà che ha reso la giornata particolarmente difficile per il team di Brackley. "Nel complesso non è stata una bella giornata vedendo anche le difficoltà di Russell, siamo molto indietro", ha sottolineato, aggiungendo che anche George Russell non è riuscito a qualificarsi oltre la sesta posizione.

La frustrazione è palpabile all'interno della squadra Mercedes, che si trova ad affrontare risultati al di sotto delle aspettative. Tuttavia, Wolff rimane focalizzato sull'obiettivo di migliorare le prestazioni della vettura, insistendo sulla necessità di continuare a lavorare duramente. "Alla fine, devi solo continuare a provare a liberare le prestazioni dell'auto, non possiamo fare altro", ha affermato, segnalando la determinazione del team a superare questo momento difficile.

FORMULA 1, GLI ORARI DEL GP D'AUSTRALIA 2024 A MELBOURNE

FORMULA 1, FERRARI E GLI AGGIORNAMENTI SULLA SF-24

FORMULA 1, MERCEDES, HAMILTON RIFLETTE SUL DISTACCO DA VERSTAPPEN

FORMULA 1, AUSTRALIA: I CONSIGLI DI RICCIARDO PER SVEGLIARSI AGLI ORARI GARA

FORMULA 1, FERRARI, NEWEY IN TRATTATIVA: LE VOCI DALLA GERMANIA

Credit Photo: depositphotos.com/it

Sezione: News / Data: Ven 22 marzo 2024 alle 08:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print