Alla vigilia del Gran Premio d'Australia, Lewis Hamilton ha condiviso con i media le sue riflessioni sullo stato attuale del campionato di Formula 1 e sulle sfide che la sua squadra, la Mercedes, sta affrontando. In particolare, Hamilton ha messo in luce il divario di punti tra lui e il leader del campionato, Max Verstappen, come uno degli aspetti più critici di questa fase iniziale della stagione.

"Io credo davvero che abbiamo ancora un atteggiamento vincente in squadra. I ragazzi risolveranno i problemi e ce la faremo", ha dichiarato Hamilton con ottimismo, nonostante riconosca la difficoltà di colmare il gap con Verstappen, che attualmente guida la classifica con 51 punti, contro gli 8 punti di Hamilton. Hamilton ha evidenziato come la Red Bull di Verstappen sembri essere una macchina estremamente competitiva fin dall'inizio, sottolineando la sfida che ciò rappresenta per la Mercedes. "La loro macchina la metti in pista e funziona", ha osservato Hamilton, indicando la differenza di prestazioni tra le due scuderie.

Nonostante l'ampio divario di punti e la superiorità dimostrata dalla Red Bull nelle prime gare, Hamilton rimane focalizzato sugli obiettivi stagionali: "L'obiettivo e il sogno è fare qualche vittoria e un po' di podi. Sarebbe un'ottima cosa. Per il resto serve realismo. Max ha 51 punti, io 8, e è difficile pensare a una rimonta". Queste parole riflettono la determinazione del pilota britannico a non arrendersi e a continuare a lottare per i migliori risultati possibili, nonostante le sfide.

FORMULA 1, GLI ORARI DEL GP D'AUSTRALIA 2024 A MELBOURNE

FORMULA 1, PIRELLI RISPONDE A FERRARI SUL PROBLEMA GOMME

FORMULA 1, FERRARI, MARKO METTE UNA PULCE NELL'ORECCHIO DI VASSEUR

FORMULA 1, MERCEDES, WOLFF GETTA LA MASCHERA

FORMULA 1, FERRARI, IL RETROSCENA SU SAINZ E IL PARERE DEI MEDICI

Sezione: News / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 17:36
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print