Carlos Sainz ha espresso le sue aspettative sulle ambizioni di Williams per il 2026 durante un’intervista ai microfoni di COPE, rivolgendosi al pubblico spagnolo.

Sainz ha spiegato: «In Formula 1, guadagnare quattro posizioni rispetto alla stagione precedente è un chiaro segnale che la squadra sta lavorando bene. Anche se iniziare a vincere gare sarà probabilmente difficile, credo che potremo essere un team capace di competere alla pari con Ferrari, Mercedes, Red Bull e gli altri top team.»

Il pilota spagnolo ha aggiunto di essere entusiasta di far parte della rinascita di Williams, sottolineando la sua fiducia nel motore Mercedes: «Questo è uno dei motivi principali per cui ho scelto questa squadra. Tutto quello che ho sentito sulla power unit è stato positivo e continua a esserlo.»

Sainz ha anche evidenziato che la battaglia in pista sarà serrata, con Honda, Aston Martin e Ferrari pronti a giocarsi un ruolo da protagonisti: «Mi aspetto che riusciremo a raggiungere velocità di 300-320 km/h molto presto, però la batteria si scarica rapidamente quando si spinge a pieno ritmo, e la potenza si riduce fino al 50% verso metà rettilineo.»

Con queste parole, Sainz conferma la sua fiducia in un progetto ambizioso e competitivo, pronto a scuotere gli equilibri della Formula 1 nei prossimi anni.

Sezione: News / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 14:20
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print