Il mercato piloti di Formula 1 guarda al 2026 con molte incertezze. In attesa di capire il futuro di Cadillac, con diversi piloti in lizza per un posto, i top team sembrano stabili, anche se Red Bull potrebbe sorprendere. Come spesso accade, il team austriaco potrebbe voler affiancare a Max Verstappen un nuovo compagno di squadra e da questo parte un intreccio che coinvolge ben tre piloti

 

Yuki Tsunoda: Honda sloggerà da Milton Keynes a fine stagione, finendo anche il periodo da supervisor delle power unit Red Bull Powertrains. Si sposterà di pochi chilometri andando a fornire Aston Martin nella sua nuova fabbrica di Silverstone e potrebbe portarsi con sé, come suggerito dal De Telegraaf, il pilota giapponese. Il De Telegraaf parla di 3° pilota, ma potrebbe concretizzarsi anche l'uscita di scena di Lance Stroll spalancando le porte della titolarità a Tsunoda.

Isaac Hadjar: il francese sta sorprendendo tutti mostrando una costanza in gara e una velocità in qualifica piuttosto rare per un pilota al primo anno. Per questo Helmut Marko sta spingendo fortemente per la promozione del pilota della Racing Bulls nel team madre, mettendolo affianco a Max Verstappen e facendogli affrontare la sfida più difficile dell'ultimo quinquennio in Formula 1: essere competitivo al fianco di Max.

Arvid Lindblad: se il domino dovesse partire, la Racing Bulls si troverebbe scoperta su un sedile ma il vivaio della Red Bull punta fortemente sul talento britannico di Lindblad, attualmente 3° in Formula 2 con due vittorie a carico. 

Sezione: News / Data: Mar 10 giugno 2025 alle 13:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print