Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha affrontato a Silverstone uno dei temi più caldi del paddock: il futuro di Max Verstappen. E lo ha fatto con grande trasparenza, riconoscendo che nessuno può dare certezze assolute sul destino del campione olandese.

“Non esiste alcuna garanzia assoluta che Max resti con noi. Sarebbe sbagliato affermare il contrario. È una situazione che conosciamo bene, e il nostro obiettivo è lavorare insieme al meglio per restare competitivi. Il rapporto con lui è ottimo, ma questo non basta a blindare il futuro”, ha detto Horner ai microfoni di Sky Sports F1.

 

La frase è arrivata anche in risposta implicita alle voci sulla Mercedes: “Chi può dire con certezza che Russell resterà da loro? Tutti fanno valutazioni. Max è molto lucido su cosa vuole, e spetta a noi metterlo nella condizione ideale per continuare a vincere con la Red Bull”.

In un mercato piloti che si fa sempre più turbolento, con possibili scossoni già prima della pausa estiva, le parole di Horner fanno capire che anche all'interno del team di Milton Keynes si sta lavorando per non farsi trovare impreparati. L’intenzione resta quella di trattenere Verstappen, ma la situazione è tutt’altro che congelata. Infine, alla tv austriaca, Horner ha aggiunto con una battuta: "Piano B? Prendo Zak Brown e Piastri..."

Sezione: News / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 18:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print