Al termine della giornata di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, Charles Leclerc ha espresso un cauto ottimismo per quanto mostrato dalla Ferrari sul circuito di Silverstone, in un venerdì caratterizzato da condizioni meteo instabili e un vento fastidioso per tutti i piloti.

“Nel complesso è stata una giornata positiva, soprattutto per le sensazioni che ho avuto alla guida, che sono state decisamente buone. Siamo messi piuttosto bene in simulazione passo gara, ma in qualifica non abbiamo ancora trovato il bilanciamento ideale”, ha spiegato il monegasco al termine delle FP2.

 

Il venerdì inglese ha confermato il trend di crescita della Scuderia di Maranello, grazie anche agli aggiornamenti tecnici introdotti nelle ultime settimane. Leclerc si è mostrato fiducioso sul potenziale della monoposto nella lunga distanza, anche se ha sottolineato la necessità di ottimizzare ancora diversi dettagli in ottica qualifica.

L’atmosfera a Silverstone è carica e il weekend si preannuncia tra i più combattuti della stagione, con Ferrari, McLaren e Red Bull racchiuse in pochi decimi. 

Sezione: News / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 19:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print