Un Max Verstappen piuttosto disilluso ha analizzato senza mezzi termini la seconda sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna, chiusa al quinto posto ma con prestazioni ben lontane dagli standard a cui la Red Bull ci aveva abituati.

“È stata una giornata negativa, non abbiamo avuto un buon bilanciamento dall’inizio alla fine. Ogni curva è diversa, manca costanza nel comportamento della macchina”, ha dichiarato l’olandese, visibilmente infastidito dalla situazione.

 

Tra i principali fattori di disturbo, Verstappen ha citato il vento, ma senza cercare giustificazioni: “Sì, il vento ha influito parecchio, ma non possiamo prenderlo come scusa, perché è uguale per tutti. Il problema è che la nostra vettura sembra risentirne più delle altre, vibra troppo e non riesce a essere stabile nei cambi di direzione”.

Il quattro volte campione del mondo ha poi ammesso che ci sono ancora diverse aree da analizzare a fondo: “Qualche idea su cosa guardare ce l’abbiamo, ma in generale il problema è che ci manca proprio la prestazione. Non siamo lì dove dovremmo essere”.

La Red Bull, reduce da una gara difficile in Austria e alle prese con un nuovo fondo che non sembra dare i frutti sperati, dovrà correre ai ripari in fretta.

Sezione: News / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 18:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print