Nel mondo della Formula 1, le voci sul futuro di Max Verstappen continuano a rimbalzare con insistenza, alimentando dibattiti e ipotesi. A pronunciarsi in merito è stato anche Ralf Schumacher, che nel podcast Backstage Boxengasse di Sky ha espresso il suo punto di vista sul possibile approdo dell’olandese in Mercedes e le conseguenze per George Russell e il giovane talento Kimi Antonelli.

Hans-Joachim Stuck si è detto contrario a un’eventuale coppia Verstappen-Russell, ma Schumacher mostra una visione più articolata:

"Verstappen probabilmente se ne andrà", afferma l’ex pilota, lasciando intendere che un addio alla Red Bull non sia da escludere.

Il fratello del leggendario Michael Schumacher si interroga sul futuro di George Russell:

"Sono curioso di vedere cosa succederà a Russell. Toto Wolff non lo lascerà andare così facilmente. Ha bisogno di una buona macchina, ma le sue prestazioni lo rendono una scelta valida ovunque."

Schumacher apre poi alla possibilità di una mossa strategica riguardo al giovane Andrea Kimi Antonelli, oggi sotto l’ala Mercedes:

"Forse Wolff prenderà una decisione per alleggerire la pressione su di lui e mandarlo in un’altra squadra per qualche anno. Potrebbe benissimo accadere."

Infine, l’ex pilota sottolinea un rischio che Mercedes non può ignorare:

"Altrimenti, bisognerebbe licenziare Russell… e poi lo ritroveresti a correre contro di te. Anche questo non è da sottovalutare."

Sezione: News / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print