Bernie Ecclestone non ha dubbi sul futuro di Max Verstappen: “Se dovesse andare alla Ferrari, sarebbe davvero la fine della sua carriera,” ha dichiarato l’ex boss della Formula 1 ai microfoni di Sport.de, riferendosi con tono perentorio alle voci che vedono l’olandese tentato dalla Scuderia di Maranello. “Spero proprio che non succeda,” ha aggiunto, ribadendo come Verstappen sia uno dei pochi che potrebbe trasformare da solo una buona squadra in una squadra vincente, ma che il contesto Ferrari comporterebbe rischi enormi per la sua reputazione e percorso professionale.

Ecclestone, noto per le analisi taglienti sulla F1, si è espresso anche sul caso Lewis Hamilton: “Ha portato la Formula 1 ad un livello superiore con il suo stile e le sue prestazioni. Detto questo, ora è arrivato il momento di essere fiero della sua storia e pensare al ritiro. Non è una questione di età,” ha spiegato, “ma di concentrazione: quando si è speso tanto, ad un certo punto ci si stanca. Se Hamilton dovesse continuare per un altro anno o anno e mezzo senza migliorare, temo che la gente si dimenticherà di lui e anche dei suoi successi.”

Guardando proprio alla Ferrari, Ecclestone ha commentato: “Purtroppo in Ferrari sono state fatte scelte sbagliate sulle persone. Hanno bisogno di qualcuno che porti nuove energie e idee, altrimenti sarà difficile risalire davvero.” Di fronte a un futuro sempre più competitivo tra Red Bull, McLaren e Mercedes, secondo Ecclestone serve una svolta netta a Maranello—sia per le strategie che per le risorse umane—se vuole tornare ad essere protagonista nel Circus.

 
Sezione: News / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 08:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print