Oscar Piastri ha commentato con lucidità e un pizzico di sorpresa il venerdì di prove libere a Silverstone. Il pilota della McLaren, autore di buoni riscontri cronometrici, ha confermato le ottime sensazioni soprattutto per quanto riguarda il ritmo gara, pur riconoscendo la forza della Ferrari.

“Direi che è stata una giornata positiva per noi. Forse il pomeriggio è andato anche meglio del mattino”, ha spiegato l’australiano al termine delle FP2. “Abbiamo dimostrato di avere un buon potenziale e il passo gara è sembrato solido. Penso che ci sarà da divertirsi, perché la lotta davanti è davvero serrata”.

 

Uno degli elementi chiave di questo venerdì è stato il vento, che ha complicato parecchio il lavoro ai box: “Il vento qui è molto forte e rende tutto più complicato. Devi adattarti continuamente. Di certo, ha reso tutto più interessante oggi”.

Piastri non ha nascosto lo stupore per le performance del Cavallino: “La Ferrari è stata una vera sorpresa. Sono sembrati molto competitivi sia sul giro secco che nel passo gara. Se continueranno così, saranno sicuramente della partita per la vittoria, Mi aspetto quindi una battaglia molto dura".

Infine, una riflessione personale sulla propria prestazione: “Non ho fatto giri eccezionali, con queste gomme qui hai davvero una sola chance per fare il tempo. Però sono abbastanza tranquillo: se mettiamo tutto insieme possiamo esserci anche noi”.

La sensazione è che la battaglia tra Ferrari, McLaren e, forse, Red Bull sarà intensa sin dalle qualifiche.

Sezione: News / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 18:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print