Alla vigilia del GP di Silverstone, George Russell ha voluto chiarire la propria posizione sul futuro in Mercedes, smentendo categoricamente ogni voce di trattativa con altri team e mantenendo il focus sulla gara di casa. "Non ho firmato nessun nuovo contratto e non ci sono aggiornamenti in merito. Sono concentrato esclusivamente su questo weekend, che per me è il più importante dell’anno. Vincere qui sarebbe un sogno", ha dichiarato in conferenza stampa.

Il pilota inglese ha poi spiegato come le condizioni climatiche potrebbero favorire la sua monoposto: "Le temperature sembrano più adatte alla nostra macchina. Non sarà come l’anno scorso, ma sono sicuro che faremo meglio rispetto all’Austria".

 

Riguardo al contratto e alle indiscrezioni sul possibile arrivo di Max Verstappen in Mercedes, Russell ha preferito restare vago: "Ci sono tante discussioni dietro le quinte, ma non sono pubbliche. So dove sta la loro fedeltà, e non c’è bisogno di renderlo pubblico. Abbiamo parlato molto, ma non è cambiato nulla rispetto a prima".

Infine, ha voluto ribadire che non ci sono contatti con altri team: "Sto vivendo il mio miglior momento in carriera. Le prestazioni stanno parlando per me. Non ho alcuna trattativa in corso con altri team". Un messaggio chiaro e deciso da parte del numero 63, che punta a spegnere le voci sul mercato e a conquistare un risultato di prestigio nella sua gara di casa.

Segui tutte le notizie su www.f1-news.eu.

Sezione: News / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 16:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print