Il passaggio di Isack Hadjar alla Red Bull nel 2026 accende i riflettori su un talento francese con un temperamento esplosivo, e ora arriva il monito di Anthony Davidson, ex pilota e analista Sky Sports UK. Il giovane, reduce da una stagione brillante in categorie inferiori, si troverà a duellare con Max Verstappen in un ambiente inflessibile dove gli scatti d'ira non passeranno inosservati. Davidson prevede un salto di qualità mentale cruciale per non implodere nel top team, in un circus che apprezza il fuoco ma premia la freddezza.

Esplosioni in abitacolo da domare

Davidson non gira intorno alla questione: Hadjar ha dimostrato velocità pura, ma i momenti di rabbia incontrollata visti quest'anno potrebbero costargli caro a Milton Keynes. "Credo dovrà imparare a non scoppiare di rabbia", ha dichiarato l'analista a Sky F1, sottolineando come il francese dovrà lavorare sodo per affrontare la pressione di Verstappen. La stagione del transalpino è stata stellare in pista, ma non sono mancati episodi in cui, frustrato, ha perso le staffe al volante. "Abbiamo visto tanti momenti in cui le cose non andavano per il verso giusto e lui è andato su tutte le furie dall'abitacolo", ha aggiunto, chiaro sul fatto che Red Bull non tollera certi atteggiamenti.

Più tagliente di Prost

Il confronto con leggende del passato non manca, e Davidson vede in Hadjar un profilo più spigoloso rispetto a Alain Prost. "Dovrà curare quel lato confrontandosi con Max l'anno prossimo nel team Red Bull", ha proseguito, dipingendo un duello che promette scintille. "È decisamente più duro e tagliente di Prost, con un'emotività che lo rende affilato e impulsivo". Sarà uno spettacolo imperdibile, ammette, ma Hadjar dovrà canalizzare quel carattere bollente in risultati concreti, senza farsi travolgere dall'ambiente estremo di Red Bull. Il paddock osserva con curiosità questo apprendista stregone pronto al grande salto.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Isack Hadjar, Red Bull, Anthony Davidson

Sezione: News / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 14:04
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print