Charles Leclerc rilancia le ambizioni Ferrari alla vigilia del GP di Silverstone. Il monegasco, intervenuto nel media day del giovedì, ha tracciato un bilancio onesto della stagione fin qui vissuta dalla Scuderia, sottolineando una tendenza in miglioramento ma ancora lontana dal vero obiettivo: tornare a vincere.

"Stiamo migliorando passo dopo passo e la direzione è giusta", ha spiegato il numero 16. "Ma ovviamente non possiamo essere del tutto soddisfatti: il nostro obiettivo resta quello di vincere le gare. In Austria abbiamo fatto un buon lavoro, ora qui a Silverstone siamo sembrati ancora più competitivi. Lewis corre in casa, spero davvero possa essere la gara giusta per centrare il primo successo dell'anno".

 

Leclerc ha poi ammesso che la prima parte di 2025 non è stata all’altezza delle attese: "Chiudendo il 2024 in lotta per il titolo Costruttori, ci aspettavamo di partire in una posizione molto più forte. Purtroppo non è andata così. Ma gli sviluppi recenti ci stanno rimettendo in carreggiata e ne arriveranno altri a breve che potrebbero aiutarci a ridurre il gap dai nostri rivali".

Una Ferrari che ritrova fiducia, quindi, ma che secondo Leclerc ha ancora margine per fare di più: "Dobbiamo migliorare anche nella gestione complessiva dei weekend, limare ogni dettaglio. Se riusciamo a farlo, possiamo sperare in una seconda metà di stagione decisamente più luminosa".

Tutta la F1 guarda a Silverstone con grande attesa: Leclerc vuole sfruttare la scia positiva e trasformarla, finalmente, in un successo che manca da troppo tempo.

Sezione: News / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 15:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print